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TERMINI DI UTILIZZO E PRIVACY

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (di seguito il Codice) GammaD Card by Federservizi Integrati Srl, (di seguito la Società) desidera fornirLe le informazioni che seguono in ordine al trattamento dei Suoi dati personali.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali da Lei forniti, nonché di quelli desunti dalla navigazione nel sito www.gammad.it /.com (di seguito il Sito), è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità: a) consentire l'accesso e la navigazione nel Sito nonché elaborare statistiche anonime sull'uso del Sito, per controllare il corretto funzionamento dello stesso e per l'accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione; b) fornire il servizio di registrazione nel Sito e consentire l'esecuzione di pagamenti on line; c) fornire i servizi offerti dalla Società; d) per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi nonché per tutelare le posizioni creditorie da essi derivanti; e) monitorare l'andamento delle relazioni con la clientela e/o dei rischi connessi; f) per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, ivi compresa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali, ed in genere per adempiere agli obblighi previsti da disposizioni di legge e/o regolamentari, in particolare in materia fiscale; tali esigenze potrebbero essere espletate tramite l'invio di posta elettronica, SMS o MMS; g) attività di marketing, informazione commerciale ed attività promozionali, ivi compreso l'invio di newsletter e materiale pubblicitario tramite l'invio di posta elettronica, SMS o MMS, nonché per la definizione del profilo commerciale ai fini dell'utilizzo dello stesso per le predette attività; h) consentire la fruizione di agevolazioni fiscali connesse all'acquisto di sussidi tecnici ed informatici. i) consentire la pubblicazione dei contenuti inviati (ad esempio recensioni di prodotto) su altri siti gestiti da Federservizi Intergrati S.r.l..

2. Cookie

La Società desidera altresì informarLa che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all'interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l'accesso ai servizi che richiedono l'autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita. I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell'utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser). La Società utilizza i cookies anche per altri scopi, tra cui: - identificarLa al momento dell'autenticazione sul Sito. In questo modo la Società può fornire raccomandazioni sui prodotti, visualizzare contenuti personalizzati, mettere a disposizione altre funzioni e servizi personalizzati; - fornire contenuti, inclusa la pubblicità, pertinenti ai Suoi interessi sul Sito. La pubblicità definita in base ai Suoi interessi è soggetta alle Sue preferenze; - tenere traccia delle preferenze da Lei indicate; - tenere traccia di articoli che sono salvati nel Suo carrello. Cookie persistenti vengono usati al solo fine di agevolare la navigazione all'interno del Sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l'accesso ai servizi che richiedono l'autenticazione (evitando che gli utenti debbano reinserire le credenziali di autenticazione ad ogni accesso ai servizi), nonché a fini statistici, per conoscere quali aree del sito sono state visitate. I cookie di sessione sono utilizzati al solo fine di trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del Sito. I cookie di sessione utilizzati nel Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti/visitatori e vengono impiegati anche per migliorare l'erogazione dei servizi. Visitando il Sito con il browser impostato in modo che accetti i cookie Lei esprime il consenso a voler utilizzare i prodotti e i servizi della Società e acconsente all'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa Informativa sulla Privacy. La sezione seguente illustra come modificare le impostazioni del Suo browser, in modo che Lei possa essere avvisato quando riceve un nuovo cookie o per consentirLe di disabilitare i cookie. Nel corso della navigazione sul Sito, Lei potrà inoltre ricevere sul Suo dispositivo anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"), generati da altri siti per erogare contenuto sul Sito al fine di gestire in modalità dinamica ed evoluta l'erogazione di messaggi pubblicitari. I browser più diffusi prevedono la possibilità di bloccare esclusivamente i cookie di terze parti, accettando solo quelli propri del Sito. Inoltre, alcune società che generano cookie su siti terzi, offrono la possibilità di disattivare e/o inibire in modo semplice e immediato solo i propri cookie, anche quando questi sono anonimi, ovvero non comportano la registrazione di dati personali identificativi (quali, a titolo esemplificativo, l'indirizzo IP).

I cookie e le impostazioni del browser

Per una completa fruizione del Sito, è consigliabile configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookie. Bloccando o altrimenti rifiutando i cookie, infatti, Lei non potrà fruire in modo ottimale di alcune aree del Sito ed inoltre potrebbe essere compromesso l'utilizzo dei servizi sotto autenticazione. In ogni caso, è possibile modificare il browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice. La funzionalità "Aiuto" della maggior parte dei browser Le indicherà infatti come impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser La avverta quando riceve un nuovo cookie e come poter disabilitare del tutto i cookie. Inoltre, potrà disabilitare o eliminare dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, quali i cookie flash, cambiando le impostazioni del componente aggiuntivo o visitando il sito web del relativo produttore.

3. Modalità di trattamento ? Misure di sicurezza

Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione. Il trattamento, inoltre, potrà essere effettuato con o senza l'utilizzo di strumenti elettronici da personale appositamente incaricato. La conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della normativa vigente. In relazione ai Suoi dati personali la Società adotterà tutti gli strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dal Codice. In particolare saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come stabilite dal Codice, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla normativa vigente. Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l'accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della Società.

4. Conferimento dati

Per quanto concerne il conferimento dei dati personali La informiamo che: - i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet; il mero accesso al Sito comporta pertanto l'acquisizione da parte della Società di dati a Lei relativi; - taluni dati personali a Lei relativi sono obbligatori ai fini della registrazione nel Sito ed il rifiuto da parte Sua di fornirli non consente di completare la procedura di registrazione; - vi sono inoltre Suoi dati personali obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto da parte Sua di fornirli non consente l'instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale con la Società.

5. Comunicazione e diffusione dei dati ? Trasferimento dei dati all'estero

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità di cui al punto 1 che precede potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni, per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti che forniscono i beni e servizi offerti dalla Società, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione, a soggetti di cui la Società si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità o della revisione del bilancio della Società, a pubbliche autorità per gli adempienti di legge. I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione se non in forma anonima. Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto contrattuale, i Suoi/Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all'interno dell'Unione Europea sia al di fuori della stessa.

6. Diritti dell'interessato

Ai sensi dell'articolo 7 e seguenti del Codice, Lei ha diritto, tra l'altro, di: a) ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati: i) indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; ii) indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia; iii) indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati; c) ottenere: (i) l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dati che La riguardano; (ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (iii) l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti (i) ed (ii) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato; d) opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del Codice. Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà effettuare richiesta scritta, tramite posta ordinaria, al Responsabile del trattamento dei dati, come infra individuato.

7. Titolare e Responsabile

Titolare del trattamento è la scrivente società, in persona del responsabile del Circuito GammaD Card pro tempore, con sede legale in Via A. Ramazzotti n.20 - Monza (MB). Il Responsabile del trattamento dei dati che La riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il responsabile Sales and Marketing pro tempore E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

8. Consenso al trattamento Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alle precedenti lettere g) del punto 1 che precede presuppone il consenso da parte Sua.

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